Articolo pubblicato il 4 Giugno 2024 da Giovanni Urgnani
Distribuito nelle sale cinematografiche francesi il 29 novembre 2023, il lungometraggio è una coproduzione cinematografica tra Canal+ e Rai Cinema, con la partecipazione di Telefilm Canada; tratto dall’omonimo romanzo di Laetitia Colombani, di cui è anche regista della sua trasposizione. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce La treccia, con allegato il trailer ufficiale.
La treccia, la trama del film di Laetitia Colombani
Di seguito la trama ufficiale de La treccia, diretto da Laetitia Colombani:
“Tre donne, tre continenti, un unico destino. India: Smita è una ‘intoccabile’. Sogna di dare alla sua giovane figlia un’educazione e farà di tutto pur di farlo accadere; Smita prende quindi una decisione importante: lasciare tutto e andare verso sud, alla ricerca di una sorte migliore. Italia: Giulia lavora nel laboratorio di cascatura a conduzione familiare di proprietà del padre. In seguito a un grave incidente in cui suo padre è coinvolto, Giulia scopre che l’azienda di famiglia è sul lastrico. Canada: Sarah è un avvocato di successo; quando sta per essere promossa alla direzione dello studio, scopre di avere un tumore al seno. Legate senza saperlo da ciò che hanno di più prezioso, Smita, Giulia e Sarah si ribellano alla sorte che è stata loro assegnata e decidono di lottare, tessendo inconsapevolmente una rete di speranza e solidarietà.”
La treccia, il cast e la data d’uscita del film
La pellicola coprodotta da Italia, Francia e Canada, presenta il seguente cast: Kim Raver (Grey’s Anatomy), Fotinì Peluso (Il colibrì), Mia Maelzer, Avi Nash, Manuela Ventura, Bonnie Mark e Marcel Jeannin. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 20 giugno, grazie alla distribuzione di Indigo Film.