La produzione di Scream 7 è una vera montagna russa, date le molteplici controversie che stanno segnando il film ancor prima della sua distribuzione. I fan temevano il peggio, ma fortunatamente è giunta una notizia clamorosa che sembra poter definitivamente invertire la rotta: la storica attrice Neve Campbell ha annunciato il suo ritorno nel prossimo film della saga. Il futuro di uno dei franchise horror più proliferi del cinema di genere è ora un po’ più tranquillo, e proprio grazie a Sidney Prescott.
L’annuncio di Neve Campbell: “Sidney Prescott sta tornando!”
Neve Campbell ha annunciato il ritorno di Sidney Prescott in Scream 7 tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Infatti, in data 12 marzo l’attrice ha così scritto: “Sidney Prescott sta tornando!!!!”. In seguito alla disputa salariale avuta con i produttori del prossimo film della saga horror, la Campbell aveva espresso il suo dissenso, nonché dispiacere, nel vedersi costretta a rinunciare alla partecipazione in Scream 7. Di seguito il testo integrale pubblicato da Neve Campbell all’interno del post sul suo profilo Instagram:
Ciao a tutti. Sono così emozionata di annunciare questa notizia!!! Sidney Prescott sta tornando!!!! È sempre stato un grande divertimento e un onore interpretare Sidney nei film di Scream. La mia gratitudine per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai diminuita. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta!!! Beh, in realtà potrei. Mentre sono stata incredibilmente fortunata a realizzare questi film sia con il maestro dell’horror Wes Craven che con il meraviglioso e talentuoso team di Matt e Tyler, ho sognato per molti anni quanto sarebbe stato incredibile fare uno di questi film con Kevin Williamson alla regia. E ora sta succedendo, Kevin Williamson dirigerà Scream 7! Questo era il suo progetto e è stata la sua mente brillante che ha sognato questo mondo. Kevin non è solo un’ispirazione come artista ma è stato anche un caro amico per molti anni. Ai fantastici fan di Scream, spero che siate così entusiasti come me. Ci vediamo sul set.
Kevin Williamson sarà il regista di Scream 7 e dirigerà Neve Campbell
Oltre al ritorno di Neve Campbell ci sarà anche quello di Kevin Williamson, creatore e scrittore del primo, del secondo e del quarto film della saga di Scream. Williamson è stato anche il produttore esecutivo dei precedenti due capitoli, fornendo così un concreto aiuto per realizzare il reboot; sarà interessante vederlo all’opera dirigendo la Campbell nel ruolo di Sidney Prescott per proseguire quanto avviato da Wes Craven nell’ormai lontano 1996. Christopher Landon avrebbe dovuto dirigere Scream 7, ma ha lasciato la regia e ora è stata proprio Neve Campbell ad annunciare il prestigioso sostituto.
Da vedere come sarà la gestione e come a sceneggiatura farà fronte all’assenza delle due attrici di punta dei due film passati, ovvero Melissa Barrera – licenziata per i suoi post social riguardanti Israele – e Jenna Ortega, la quale ha “ufficialmente” lasciato la saga per potersi concentrare sulle riprese della seconda stagione della serie tv Mercoledì. A tal proposito, Scream 7 sarà sceneggiato da Guy Busick (già sceneggiatore di Scream del 2022 e di Scream 6), prodotto da Jared Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein (Project X Entertainment). I Radio Silence lasciano la regia ma restano all’interno del progetto figurando come produttori esecutivi del prossimo film della famosa saga horror.