Cerca
Close this search box.

In The Hand Of Dante: Martin Scorsese nel cast del biopic di Julian Schnabel

Martin Scorsese continua la sua carriera d’attore interpretando un ruolo importante nel biopic In The Hand Of Dante.
Martin Scorsese nel cast del film su Dante Alighieri

Dopo Dante di Pupi Avati, sarà compito di Julian Schnabel (Mirai, Van Gogh: Sulla Soglia Dell’Eternità) realizzare un biopic sull’iconico poeta, intitolato In The Hand Of Dante. Il ricco cast ha visto le aggiunte di Al Pacino e John Malkovich, ma adesso un inaspettato nome è entrato a farne parte.

Martin Scorsese nel cast di In The Hand Of Dante

Stando a quanto riportato da Variety, il regista Martin Scorsese, che sarà anche il produttore del film, è entrato a far parte del cast di In The Hand Of Dante. Il celebre cineasta interpreterà un anziano saggio che ispirerà Dante Alighieri mentre è intento a scrivere La Divina Commedia. Il regista Julian Schnabel si è espresso sulla recitazione di Martin Scorsese attraverso queste parole:

“È straordinario nel film. Si tratta di un ruolo brillante ed importante e non puoi stogliere lo sguardo da lui. Non so se il personaggio sia uno studioso, ma è qualcuno che sa le cose.”

Martin Scorsese reciterà nel biopic su Dante Alighieri

Non è la prima volta che Martin Scorsese recita in un film non diretto da lui, dal momento che sono celebri le sue performance in Sogni di Akira Kurosawa, Round Midnight: A Mezzanotte Circa di Bertrand Tavernier e Indiziato Di Reato: Guilty By Suspicion di Irwin Winkler.

Il nome di Martin Scorsese nel cast di In The Hand Of Dante si aggiunge a quelli di Oscar Isaac (che interpreterà Dante Alighieri), Al Pacino, Gal Gadot, Franco Nero, Gerald Butler, Sabrina Impacciatore, John Malkovich, Claudio Santamaria, Jason Momoa e Lolita Chammah e Benjamin Clementine. Il film non ha ancora una data di uscita, ma potrebbe essere presentato al Festival di Venezia 2024.