Articolo pubblicato il 29 Dicembre 2023 da Bruno Santini
Con la fine dell’anno, diverse piattaforme di streaming aggiornano i propri cataloghi, soprattutto a causa di licenze che scadono e a causa della volontà di rinnovare le proprie sezioni. Anche Amazon Prime Video non farà a meno di cancellazioni, dal momento che la piattaforma in questione eliminerà, dal suo catalogo, alcune serie TV celebri che non potranno essere più viste sulla piattaforma. Purtroppo, arrivati a questo punto dell’anno, è impensabile effettuare un rewatch ma, con molta probabilità, alcune delle serie TV più famose saranno incluse in altre piattaforme, come di solito accade. Ma quali sono le serie TV celebri che saranno cancellati da Amazon Prime Video a fine anno?
Perché diverse serie TV celebri saranno cancellate da Amazon Prime Video?
Nell’osservare una vera e propria strage di cancellazioni, che riguardano il servizio di Amazon Prime Video, ci si potrebbe chiedere perché così tante serie TV vengono cancellate tutte insieme dal servizio: in realtà, si tratta di una componente molto comune, soprattutto in alcuni momenti strategici dell’anno, tra cui la fine dello stesso. Con un nuovo anno di programmazione in streaming, le piattaforme tendono ad aggiornarsi inglobando quanti più prodotti possibili, dunque tra dicembre e gennaio si effettua un ricambio piuttosto importante. La cancellazione di molte serie TV avviene poiché, banalmente, scadono le licenze per la trasmissione in streaming di determinati prodotti che, generalmente, vengono acquisiti da altri piattaforme immediatamente o a distanza di qualche mese. Per questo motivo, alcune delle serie TV storiche saranno sempre disponibili in streaming, anche se su piattaforme differenti.
Le serie TV che verranno cancellate a fine anno da Amazon Prime Video
A questo punto, possono essere indicate tutte le serie TV che verranno cancellate a fine anno da Amazon Prime Video. Si tratta delle seguenti: Irodoku: Il mondo a colori, Dr. House – Medical Division, Gossip Girl, Fringe, Young Sheldon, The Originals, C’era una volta Pollon, Holly e Benji – Due fuoriclasse, Holly e Benji Forever, Shameless, The Big Bang Theory, The OC, Riverdale, The Vampire Diaries e Hai Paura del Buio?.