Cerca
Close this search box.

Star Wars: tutte le serie in arrivo in streaming nel 2024

In un anno in cui ci si aspetta grande penuria nelle distribuzioni in sala, sono in arrivo numerose serie in streaming ambientate nel mondo di Star Wars.
Star Wars: tutte le serie in arrivo in streaming nel 2024

In un anno in cui ci si aspetta particolari penuria per quanto riguarda le uscite cinematografiche sul grande schermo, soprattutto per alcuni settori come quello dei cinecomic e con la Marvel che ha deciso di puntare su un solo film, la sorpresa potrebbe essere caratterizzata da Star Wars, che punta su ben quattro uscite seriali. Sono diverse, infatti, le serie in arrivo in streaming nel 2024, con una data di uscita non ancora chiarita. Ma quali sono? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Le serie di Star Wars in arrivo in streaming nel 2024

Per quanto riguarda l’ufficializzazione delle serie di Star Wars in arrivo in streaming nel 2024, c’è da dire che già tutte le indiscrezioni portavano verso un risultato di questo genere; tuttavia, il calendario ufficiale da parte di Disney e Lucas film ha confermato quelle che sono tutte le uscite che potranno essere viste direttamente in streaming, attraverso la piattaforma di Disney+. Le prime conferma riguardano serie già in atto: nel 2024, infatti, usciranno la terza stagione di The Bad Batch e la seconda stagione di Tales of the Jedi.

Inoltre, sono in arrivo anche altre due serie: The Acolyte e Skeleton Crew. La prima è piuttosto interessante e attesa da parte dei fan, dal momento che sarà la prima ad essere ambientata nell’Alta Repubblica, con un possibile approfondimento di tutti quelli che sono i giochi di potere che hanno determinato gli eventi canonici della saga di Star Wars; Skeleton Crew, invece, omaggia il cinema d’azione spielberghiano, attraverso alcuni grandi classici che vengono ripresi, in termini derivative, all’interno di una serie che è stata definita “i Goonies nello spazio”, dato lo spirito delle narrazioni che presentano ambientazioni tipiche di Star Wars.

Quando uscirà la seconda stagione di Andor?

In virtù di un calendario piuttosto fitto per Star Wars, ci si aspettava anche che il 2024 potesse essere l’anno di Andor, data l’attesa per la seconda stagione della serie. Purtroppo, lo sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori poi a causato dei ritardi nella produzione della serie che, per questo motivo, slitta almeno al 2025. Intanto, i fan potranno sicuramente rifarsi con le altre serie in arrivo in piattaforma.