Hideo Kojima è una delle menti più importanti di sempre per quanto riguarda il contesto videoludico; al celebre game designer si devono opere ormai immortali, come Death Stranding e Metal Gear Solid, oltre che una volontà di rinnovare costantemente la storia del videogioco, come dimostrato anche dall’ultimo videogame presentato in occasione di The Game Awards 2023, che hanno sancito – tra le altre – la vittoria di The Last of Us nella categoria Best Adaptation. Il documentario Connecting Worlds, che arriverà su Disney Plus 2024, è stato ufficialmente confermato da Hideo Kojima con un post su X.
Il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds
Il progetto del documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds, presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, vede la regia di Glen Milner e la partecipazione di numerosi addetti ai lavori nel campo del videogaming e non solo, tra cui spiccano anche Shinji Mikami, Shinya Tsuakamoto, George Miller, Guillermo del Toro, Norman Reedus, Nicolas Winding Refn, Grimes, Chvrches, Woodkid, Churches e Mamoru Oshii. Il documentario in questione, che uscirà in primavera 2024 su Disney Plus, permetterà di raccontare il genio e la mente creativa del game designer, alla base non soltanto di capolavori videoludici, ma anche di una solida ispirazione fondamentale anche per il mondo del cinema.
Od, il nuovo progetto di Hideo Kojima
In occasione di The Game Awards 2023 è stato presentato anche Od, il nuovo progetto di Hideo Kojima a dimostrazione di una mente che continua ad essere attiva nell’ambito dell’ideazione e della produzione di titoli. Si tratta di un videogioco horror che sarà particolarmente atteso soprattutto dai videogiocatori di Xbox.