Cerca
Close this search box.

Anche Io (She Said): trama, cast e dove vederlo in streaming

Anche Io (She Said): trama, cast e dove vederlo in streaming

Il contesto del #MeToo è uno dei più determinanti negli ultimi anni e, soprattutto, ha saputo porre l’accento su una questione particolarmente radicata nell’ambito dell’industria cinematografica. Per questo motivo, Anche Io (She Said) merita sicuramente molta attenzione, in virtù dell’oggetto del suo racconto: il film è uscito al cinema all’inizio del 2023 in Italia, per poi approdare in streaming; ma dove? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, cast e dove vedere in streaming il film prodotto da Brad Pitt. 

Anche Io (She Said), di che parla? La trama del film 

Primo elemento da tenere in considerazione, per quanto riguarda Anche Io, interessa la trama del film diretto da Maria Schrader. Si tratta della seguente: 

 

Anche Io, film diretto da Maria Schrader, racconta l’inchiesta fatta dalle giornaliste del New York Times, Megan Twohey (Carey Mulligan) e Jodi Kantor (Zoe Kazan), sugli abusi sessuali di Harvey Weinstein. Un lavoro che ha portato non solo a galla lo scandalo dei reati perpetrati dall’ormai ex produttore cinematografico, ma che ha anche rotto il silenzio sul tema delicato delle violenze sessuali a Hollywood, lanciando in tutto il mondo il movimento #Metoo. È il 2017 quando la giornalista Jodi Kantor riceve una soffiata su un’aggressione sessuale: la vittima è l’attrice Rose McGowan, mentre il predatore è il produttore Harvey Weinstein. Nonostante inizialmente la McGowan si rifiuti di commentare l’accaduto con Kantor, in seguito è lei stessa a ricontattarla, raccontandole quanto successo. È così che la giornalista inizia a incontrare anche altre attrici, che dichiarano di aver avuto incontri sessuali con il produttore, ma che le chiedono di non fare i loro nomi, per evitare ripercussioni sulla loro carriera. La cosa non permette alla Kantor di fare progressi, fino a quando la sua collega Megan Twohey non riesce a rintracciare un’ex assistente di Weinstein. Quest’ultima ha firmato un accordo di riservatezza e non divulgazione, motivo per cui non può rilasciare interviste. La Twoley, però, tramite alcune indagini interne, scopre come mai ogni denuncia penale contro Weinstein venga celermente archiviata dall’ufficio del procuratore, non permettendo a moltissime donne di avere giustizia…

Il cast di Anche Io 

Tra le numerose presenze all’interno del cast di Anche Io (She Said), figurano sicuramente di Carey Mulligan e del Premio Oscar Patricia Clarkson. Tuttavia, non si tratta certamente delle uniche di spessore; il cast del film è il seguente: Carey Mulligan, Zoe Kazan, Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle, Samantha Morton, Sean Cullen, Angela Yeoh, Tom Pelphrey, Adam Shapiro, Anastasia Barzee, Emma O’Connor, George Walsh, Hilary Greer, Lola Petticrew, Molly Windsor, Ashley Judd, Zach Grenier, Peter Friedman, Frank Wood, Sarah Ann Masse, Mike Houston.

Dove vedere She Said in streaming

Anche Io (She Said) è attualmente disponibile in streaming a noleggio e a pagamento attraverso la piattaforma di Amazon Prime Video. Il film, che racconta la nascita del movimento #MeToo, arriva in streaming anche su Sky a partire da lunedì 20 novembre 2023, con la distribuzione in prima serata sui canali di Sky Cinema. Naturalmente, il lungometraggio è disponibile anche on demand, dunque potrà essere visto in streaming sulle piattaforme di Sky Q e NOW TV.