Cerca
Close this search box.

Thunderbolts: Robert Kirkman conferma, Steven Yeun sarà Sentry

Thunderbolts: Robert Kirkman conferma, Steven Yeun sarà Sentry

Durante una recente diretta, l’autore di The Walking Dead e Invincible Robert Kirkman ha confermato che Steven Yeun, per anni nel cast di The Walking Dead ed apparso nel recente Nope di Jordan Peele, interpreterà Sentry in Thunderbolts, film corale sulla squadra dei supercattivi Marvel in uscita nel 2025. 

 

“Il mio amico Steven mi ha chiamato, era di ritorno dalla prova costume. Spero di non aver spoilerato nulla e di non aver messo nessuno nei guai. Mi ha detto: “sono appena tornato dalla prova costume per Sentry, immagino che io debba interpretare sempre supereroi che vestono di giallo e blu” (in relazione alla sua interpretazione vocale di Invincible nell’omonima serie animata). E io ho pensato “cavolo, mi ero dimenticato che anche Invincible veste con gli stessi colori”.

Thunderbolts: Robert Kirkman conferma, Steven Yeun sarà Sentry

Thunderbolts: chi è Sentry?

 

 

Creato nel 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, Sentry è l’alter ego supereroistico di Robert “Bob” Reynolds, uno studente universitario tossicodipendente con seri problemi psichici. Dopo aver ingerito una pozione sperimentale, in cerca di uno sballo facile, Reynolds ottiene i superpoteri scoprendo successivamente che la pozione era in realtà una versione potenziata del siero del supersoldato di Captain America. Le capacità della Sentinella Dorata (questo il soprannome di Sentry) sono basate sull’archetipo di Superman: superforza, supervelocità, volo e resistenza sovrannaturale. I poteri di Sentry sono spesso definiti al pari di “un milione di soli che esplodono”

 

Non è ancora arrivata la conferma (o smentita) ufficiale da parte dei Marvel Studios riguardo l’ingaggio dell’attore di origini sudcoreane.