Disponibile dal 15 novembre 2023 East is East, il nuovo canale di Nexo TV dedicato al cinema orientale, in particolar modo quello cinese, giapponese e coreano. Di seguito, ecco tutto quello che sappiamo su questo nuovo progetto.
Cos’è e dove trovare East is East, il nuovo canale di Nexo TV
Una nuova piattaforma dedicata al cinema sbarca nel mercato italiano. Si tratta di East is East, canale nato dal progetto Nexo TV che si concentrerà sul cinema orientale e, per la precisione, sulle opere cinesi, giapponesi e coreane che – in Italia e soprattutto all’estero – negli ultimi anni stanno riscuotendo un sempre maggior successo di pubblico e critica, anche grazie a festival cinematografici come quelli di Berlino, Cannes o Venezia.
East is East è inoltre il primo canale Fast di Samsung TV Plus (canale 4982) che propone un’offerta interamente dedicata al cinema dell’Est, pensato per i più appassionati e cinefili ma anche per un pubblico alle prime armi che, così, potrà scoprire ed approfondire alcune tra le opere cinematografiche più importanti ed interessanti di sempre.
L’offerta di East is East, il nuovo canale di Nexo TV
La proposta di East is East ruota attorno a sei stati d’animo, in modo da offrire al proprio pubblico sei diversi approcci alla cultura ed al mondo orientale: Amore, Gioia, Bellezza, Paura, Inquietudine e Meraviglia, ognuna corrispondente a tipologie specifiche di cinema e film.
Su East is East sarà possibile trovare i film di autori come Wong Kar-wai (In the Mood for Love, Hong Kong Express) e Kim Ki-duk (L’isola, Ferro 3)- tra i più importanti dell’intera storia del cinema – ma anche film di culto come I Saw the Devil di Kim Ji-woon o gli apprezzatissimi Seoul Station – film d’animazione diretto da Yeon Sang-ho e prequel di Train to Busan – e Bedevilled di Jang Cheol-soo, ma anche prodotti televisivi come la serie tv cinese Tribes and Empires: Le Profezie di Novoland.