Thanksgiving è un nuovo film horror diretto dal regista e sceneggiatore Eli Roth, già autore di Hostel (2005), The Green Inferno (2013), Knock Knock (2015). In concomitanza con la festa statunitense del Ringraziamento, il nuovo lungometraggio appartenente alla sottocategoria dello slasher verrà distribuito nei cinema della maggioranza dei Paesi nel mondo. Seguono le informazioni circa la trama, il cast, il trailer e la data di uscita di Thanksgiving.
Di cosa parla Thanksgiving: la trama del film horror
Thanksgiving prende spunto dal finto trailer presente in Grindhouse (2007) di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, e la trama è la seguente: “Dopo che alcuni tragici incidenti hanno segnato la giornata del Black Friday, un misterioso assassino la cui maschera è ispirata al Giorno del Ringraziamento, arriva nella cittadina di Plymouth, Massachusetts, il luogo d’origine della nota celebrazione americana, per trasformare la festività in un bagno di sangue.”
Il cast di Thanksgiving, film di Eli Roth
Nel cast di Thanksgiving figurano volti noti della televisione americana, ovvero Rick Hoffman (Suits), Gina Gershon (New Amsterdam) e Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy). Completano il quadro anche Milo Manheim, Addison Rae, Nell Verlaque, Karen Cliche, Chris Sandiford, Tim Dillon, Tomaso Sanelli, Mika Amonsen, Jalen Thomas Brooks, Jenna Warren, Jeff Teravainen, Dorian Giordano, Russell Yuen, Jordan Poole, Shailyn Griffin, Sylvain Plasse, James Goldman, Joe Delfin e Amanda Barker.
Il trailer e la data di uscita di Thanksgiving
Il trailer di Thanksgiving è stato diffuso con più attenzione nel mese di ottobre 2023, ma la sua data di uscita in Italia è fissata al giorno giovedì 16 novembre 2023. Il film basato sul fake trailer realizzato dallo stesso Tim Roth per Grindhouse, è uno slasher postmoderno pronto a sorprendere gli spettatori.