Cerca
Close this search box.

Rustin: trama, cast, data di uscita e dove vederlo in streaming

Informazioni su trama, cast, trailer e data di uscita del film Rustin

Rustin è un film del 2023 diretto da George C. Wolfe, già regista di Ma Rainey’s Black Bottom (2020). Il lungometraggio viene distribuito da Netflix sull’omonima piattaforma, mentre la casa di produzione è la Higher Ground Productions. Seguono le informazioni relative alla trama, al cast e alla data di uscita di Rustin, indicando anche dove vederlo in streaming. 

Di cosa parla Rustin: la trama del film di George C. Wolfe

Ispirato da una storia vera, il film Rustin presenta la seguente trama: “Si tratta la storia di Bayard Rustin (Colman Domingo), attivista per i diritti civili, celebre per aver organizzato la leggendaria marcia su Washington del 28 agosto 1963. Evento ricordato soprattutto per il discorso di Martin Luther King e del suo ‘I have a dream’. Rustin, afroamericano e omosessuale dichiarato, ha sempre dovuto lottare contro le discriminazioni di cui è stato vittima. Nel 1953 fu anche arrestato a causa del suo orientamento sessuale, considerato all’epoca illegale in molti Stati americani. L’attivista trova numerosi ostacoli anche all’interno del movimento stesso che preferisce tenerlo in ombra. C’è il timore che un leader gay non sia accettato e possa creare uno scandalo mediatico, compromettendo l’esito delle azioni. Il suo potenziale di portavoce viene così sacrificato e il suo nome dimenticato dalla storia.”

Il cast di Rustin, nuovo film Netflix

Nel cast di Rustin figura Colman Domingo nei panni del protagonista, e seguono poi: Aml Ameen, Glynn Turman, Chris Rock, Gus Halper, Johnny Ramey, CCH Pounder, Michael Potts, Audra McDonald, Jeffrey Wright, Lilli Kay, Jordan-Amanda Hall, Ayana Workman e Grantham Coleman.

Rustin: data di uscita e dove vederlo in streaming

Essendo un’esclusiva Netflix, la data di uscita di Rustin è fissata al 17 novembre 2023 sull’omonima piattaforma di streaming legale. A quanto pare, il lungometraggio diretto da George C. Wolfe è molto lanciato verso la stagione dei premi, quindi il consiglio è di recuperare questo nuovo titolo il prima possibile.