Per gli appassionati e non solo è in arrivo una nuova serie basata sul celebre franchise nipponico creato da Satoshi Tajiri, con Netflix che ha rilasciato il trailer di “La concierge Pokemon” che presto debutterà sulla piattaforma streaming. Ecco quanto sappiamo sulla serie, compresi trama, cast vocale e data di uscita su Netflix.
La concierge Pokemon: la trama della serie Netflix
“La concierge Pokemon” sarà la prima collaborazione tra la piattaforma streaming di Netflix e The Pokémon Company, con la serie che seguirà le vicende di Haru, giovane ragazza assunta come concierge nel Pokemon Resort. Questo è infatti un luogo tranquillo dove i proprietari portano i propri Pokemon affidandoli alle cure di un team specializzato e Haru, interagendo con i vari Psyduck, Pikachu, Eevee, Dragonite e Magikarp, inizierà a scoprire un lato di sé che non credeva di avere.
La concierge Pokemon: cast vocale e data di uscita su Netflix
La prima particolarità che salta subito all’occhio nella nuova serie Netflix “La concierge Pokemon” è la sua realizzazione con animazione stop-motion, la quale regia verrà affidata alla esordiente Iku Ogawa, dopo essersi fatta un nome nel campo dei cortometraggi – mentre la sceneggiatura sarà di Harumi Doki e con Tadahiro Uesugi (“Coraline e la porta magica”, “Luca”) che si occuperà del concept art/character design. Nella versione originale giapponese troviamo poi le voci di Eita Okuno, Fairouz Ai e Yoshiko Watanabe, mentre nel cast inglese Karen Fukuhara, Imani Hakim, Josh Keaton e Lori Alan. La miniserie verrà composta da 4 episodi della durata ciascuno di 20 minuti, con il suo debutto previsto su Netflix dal prossimo 28 dicembre. Ecco di seguito il trailer di “La concierge Pokemon“.