Nel 2021 Harry Styles ha recitato in Eternals, film diretto dalla vincitrice dell’Oscar Chloe Zhao, interpretando il ruolo di Eros, fratello di Thanos. Dopo quella sua apparizione però, del suo personaggio non c’è più stata traccia. Tornerà mai nel MCU (Marvel Cinematic Universe)? Di seguito, ecco tutto quello che sappiamo e le dichiarazioni di Kevin Feige.
Il ruolo in Eternals e le parole di Kevin Feige
Sorprendendo un po’ tutti i fan della Marvel, nel 2021 Harry Styles è apparso in Eternals, il 26esimo lungometraggio del MCU diretto da Chloe Zhao e dedicato agli Eterni, con un cast d’eccezione (Angelina Jolie, Kit Harington, Salma Hayek, Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani e Barry Keoghan). L’attore e cantante inglese ha infatti ricoperto il ruolo di Eros, fratello di Thanos, nella scena post-credit del film. Un ruolo dunque piccolissimo e marginale ma che apre potenzialmente a molti scenari per il futuro del MCU. Ad oggi però, dopo due anni e sette lungometraggi, di Styles non v’è traccia. Su di lui si è però espresso Kevin Feige. Il presidente dei Marvel Studios si è così espresso su Harry Styles: “È emozionato. Noi siamo emozionati. Vedremo“. Prosegue poi così: “Le avventure di Eros e Pip sono qualcosa di davvero emozionante per noi. Parliamo di Ghost Rider, abbiamo Blade, abbiamo Doctor Strange con le prospettive soprannaturali, abbiamo anche Daredevil e ovviamente Spider-Man e poi c’è il cosmo dove vivono i nostri amici Eros e Pip“.
Quando tornerà Harry Styles nel MCU?
Thanos è stato il primo grande Villain nella storia del MCU (Marvel Cinematic Universe) ed aver presentato suo fratello all’interno del macro racconto iniziato nell’ormai lontano 2008 ha certamente un peso specifico non indifferente. Di Eros sappiamo ben poco ed il suo è di certo un potenziale inespresso. Nonostante le parole di Kevin Feige infatti, ad oggi è impossibile prevedere quando farà ritorno il personaggio interpretato da Harry Styles, ma il fatto che lo abbia citato sottolinea come egli sia ancora nei pensieri degli Studios e, nonostante in questo momento le attenzioni siano tutte rivolte verso Kang e il multiverso, la carta Starfox – come, del resto, quella di tutti gli Eterni – potrà tornare utile in futuro. Non si tratta dunque di un addio.