Questa settimana in uscita sul grande schermo c’è il tanto atteso nuovo titolo del Marvel Cinematic Universe “The Marvels” diretto da Nia DaCosta con protagoniste Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, mentre sul piccolo schermo arriva la serie tv “The Buccaneers” sulla piattaforma streaming statunitense Apple TV+.
Tutti i film e le serie tv in uscita dal 6 novembre 2023
Di seguito l’elenco completo dei titoli in uscita:
6 NOVEMBRE:
- “Hunger Games” di Gary Ross – Film Evento
- “Il Grande Lebowski” di Joel ed Ethan Coen – Film Evento
- “Io, Noi e Gaber” di Riccardo Milani – Documentario
- “Enigma Rol” di Selma Dell’Olio – Documentario
- “Posso Entrare? An Ode to Naples” di Trudie Styler – Documentario
- “Giotto e il Sogno del Rinascimento” di Francesco Invernizzi – Documentario
- “Roma, Santa e Dannata” di Roberto D’Agostino, Marco Giusti e Daniele Ciprì – Documentario
- “Negramaro Back Home – Ora So Restare” di Giorgio Testi – Documentario
- “Un Matrimonio Mostruoso” di Volfango De Biasi – Film (Sky Cinema)
La settimana si apre con il ritorno in sala di “Hunger Games”, il primo capitolo della famosa saga cinematografica torna sul grande schermo in occasione dell’uscita del prequel del noto franchise “Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” che arriverà al cinema il prossimo 15 novembre. La pellicola del 2012, co-scritta e diretta da Gary Ross (“Seabiscuit”, 2003 e “Ocean’s 8”, 2018), è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo (2008) di Suzanne Collins e racconta la storia di Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence. Come se non bastasse, torna sullo schermo in una nuova versione restaurata in 4K il film manifesto di Joel ed Ethan Coen (“Fargo”, 1996, “Non è un Paese per Vecchi”, 2007 e “Il Grinta”, 2010) “Il Grande Lebowski”, una commedia grottesca che ha segnato un epoca ed è considerata ancora oggi una pellicola di culto. Inoltre, sempre il 6 novembre esce in sala “Io, Noi e Gaber” di Riccardo Milani (“Benvenuto Presidente!”, 2013 e “Come un Gatto in Tangenziale”, 2017), un documentario che propone un ritratto incisivo ed un viaggio che attraversa tutte le fasi della carriera artistica del Signor G.
7 NOVEMBRE:
- “The Royal Ballet – Don Chisciotte” – Balletto
- “The Northman” di Robert Eggers – Film (Prime Video)
Martedì, invece, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Prima Video “The Northman”, l’ultimo film di Robert Eggers (“The Witch”, 2015 e “The Lighthouse”, 2019), una rivisitazione dell’Amleto di William Shakespeare ambientata in Islanda nel X secolo con Alexander Skarsgård nei panni del protagonista.
8 NOVEMBRE:
- “The Marvels” di Nia DaCosta – Film
- “Cyberbunker: nelle Profondità del Dark Web” – Documentario (Netflix)
- “Robbie Williams” – Docuserie (Netflix)
- “L’Affaire Bettencourt: Uno Scandalo Miliardario” – Docuserie (Netflix)
- “Escaping Twin Flames: in Fuga dall’Amore Eterno” – Docuserie (Netflix)
- “Nuovo Santa Clause Cercasi” Stagione 2 – Serie Tv (Disney+)
- “Papà su Misura” Stagione 2 – Serie Tv (Disney+)
- “Vigilante” – Serie Tv (Disney+)
- “The Buccaneers” – Serie Tv (Apple TV+)
- “The Album” – Documentario (Sky Arte)
- “Mia” di Ivano De Matteo – Film (Sky Cinema)
Il giorno successivo arriva sul grande schermo il nuovo blockbuster targato Marvel Studios diretto da Nia DaCosta (“Little Woods”, 2018 e “Candyman”, 2021) ed intitolato “The Marvels”, il trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe e terzo capitolo della cosiddetta Fase 5 che funge anche da sequel del film “Captain Marvel” (2019) e della miniserie televisiva “Ms. Marvel” (2022), un’avventura che vedrà protagonista un improbabile trio composto da Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau, interpretate rispettivamente da Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani. Sul servizio streaming statunitense Netflix, invece, sarà disponibile la docuserie “Robbie Williams” che celebra i primi 25 anni di carriera del cantante inglese, ripercorrendo la sua storia tra immagini inedite, interviste e molto altro ancora. Inoltre, su Disney+, debutta sempre l’8 novembre la seconda stagione di “Nuovo Santa Clause Cercasi”, la serie tv con Tim Allen ed Elizabeth Mitchell nei panni dei coniugi Clause ambientata diversi anni dopo le vicende di “Santa Clause è nei Guai” (2006) e facete parte del franchise natalizio. Infine, su Apple TV+ arriva “The Buccaneers”, una dramedy in costume ambientata nel 1800 che racconta la storia di un gruppo di ragazze figlie di aristocratici che sono costrette a recarsi in Inghilterra in cerca di fortuna, ma soprattutto di un compagno ed un matrimonio vantaggioso.
9 NOVEMBRE:
- “Lubo” di Giorgio Diritti – Film
- “Club Zero” di Jessica Hausner – Film
- “Riabbracciare Parigi” di Alice Winocour – Film
- “Il Meglio di Te” di Fabrizio Maria Cortese – Film
- “Soldato Peter” di Gianfilippo Pedote e Giliano Carli – Film
- “Ancora Volano le Farfalle” di Joseph Nenci – Film
- “Trolls 3 – Tutti Insieme” di Walt Dohrn e Tim Heitz- Film d’Animazione
- “Blanco – Bruciasse il Cielo” – Film (Prime Video)
- “BTS: Yet To Come In Cinema” – Musicale (Prime Video)
- “Waco: il Processo” – Serie Tv (Paramount+)
Giovedì 9 novembre è il giorno di “Lubo” di Giorgio Diritti (“L’Uomo che Verrà”, 2009 e “Volevo Nascondermi”, 2020), l’adattamento cinematografico del romanzo “Il Seminatore” (2004) di Mario Cavatore, presentato in anteprima all’80° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Sempre sul grande schermo arriva anche “Trolls 3 – Tutti Insieme” di Walt Dohrn (“Trolls World Tour”, 2020) e Tim Heitz, il terzo capitolo della serie cinematografica Trolls con protagoniste le famose bambole Good Luck Trolls di Thomas Dam, a prestare le voci in lingua originale tornano Anna Kendrick, Justin Timberlake e Zooey Deschanel, a cui si aggiungono i vari Eric André, Daveed Diggs, Camila Cabello ed Amy Schumer.
10 NOVEMBRE:
- “The Killer” di David Fincher – Film (Netflix)
- “At the Moment – 10 Storie d’Amore” – Serie Tv (Netflix)
- “Fame After Fame” – Reality (Netflix)
- “Monterossi – La Serie” Stagione 2 – Serie Tv (Prime Video)
- “For All Mankind” Stagione 4 – Serie Tv (Apple TV+)
- “Cani Selvaggi d’Africa – I Licaoni” Stagione 2 – Docuserie (Sky Nature)
Il fine settimana si apre con l’uscita su Netflix dell’atteso nuovo film firmato da David Fincher (“Fight Club”, 1999, “The Social Network”, 2010 e “Mank”, 2020) “The Killer” con protagonista Michael Fassbender, la trasposizione dell’omonima serie a fumetti (1998-2014) scritta da Matz ed illustrata da Luc Jacamon. In più, debutta sul servizio streaming Apple TV+ la quarta stagione di “For All Mankind”, la serie fantascientifica ideata da Ronald D. Moore (“Battlestar Galactica”, 2003 e “Outlander”, 2014), Matt Wolpert e Ben Nedivi che racconta una storia alternativa dove la storica corsa allo spazio non è ancora terminata.
11 NOVEMBRE:
- “Love Again” di James C. Strouse – Film (Prime Video)
- “007: Road to a Million” – Reality (Prime Video)
- “The Curse” – Serie Tv (Paramount+)
- “The Big Bang Theory” – Sitcom (Sky Serie)
- “Maurice, un Topolino al Museo” di Vasiliy Rovenskiy – Film (Sky Cinema)
Nel week-end esce su Prime Video il film “Love Again” di James C. Strouse (“Grace Is Gone”, 2007 e “The Incredible Jessica James”, 2017), una commedia romantica con protagonisti Priyanka Chopra e Sam Heughan, remake di “SMS für Dich” (2016) di Karoline Herfurth, a sua volta tratto dall’omonimo romanzo di Sofie Cramer. Direttamente su un’altra piattaforma, più precisamente su Paramount+, debutta “The Curse”, una serie televisiva creata da Nathan Fielder e Benny Safdie (“Good Time”, 2017 e “Diamanti Grezzi”, 2019). Safdie interpreta anche il protagonista della storia condividendo lo schermo con Emma Stone.
12 NOVEMBRE:
- “On the Line – Richard, il Segreto delle Sorelle Williams” di Stuart McClave – Documentario Sky Documentaries)
La settimana si conclude con l’uscita sul canale tematico Sky Documentaries della nota Pay tv di “On the Line – Richard, il Segreto delle Sorelle Williams” di Stuart McClave, un documentario che racconta del famoso patriarca del tennis Richard Williams, padre ed ex allenatore delle famose sorelle Venus e Serena Williams.
Tra gli altri titoli in uscita ci sono anche: “Club Zero” di Jessica Hausner, “Riabbracciare Parigi” di Alice Winocour e “Il Meglio di Te” di Fabrizio Maria Cortese al cinema, “BTS: Yet To Come In Cinema” su Prime Video ed, infine, “Un Matrimonio Mostruoso” di Volfango De Biasi e “Mia” di Ivano De Matteo su Sky Cinema.