The Nun 2: la spiegazione della scena post credit

The Nun 2: la spiegazione della scena post credit

The Nun 2” (di cui è già uscita la recensione) non è soltanto il sequel di “The Nun“, ma è anche il nuovo tassello del The Conjuring Universe, unico universo condiviso che attualmente ha successo insieme al veterano Marvel Cinematic Universe ed al ruggente Monsterverse! Essendo quindi un altro tassello, non può mancare di anticipazioni per il futuro del franchise!

Quante sono le scene post credit in The Nun 2 

Nonostante l’abbandono di James Wan alla regia dei capitoli futuri, l’ottimo riscontro al botteghino di “The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” ed il successo dei rispettivi spin-off spingono ancora la Warner Bros a credere nella riuscita di questo universo. Proprio per questo in “The Nun 2” è presente una sola scena post credit, ma la domanda che sorge è: si tratta di qualcosa legato a un ipotetico “The Nun 3” o un’anticipazione del quarto film dell’arco principale?

Cosa accade nella scena post credit di The Nun 2

Nella scena vediamo Lorraine Warren e Ed Warren che, in presenza della loro figlia Judy, rispondono ad una telefonata di padre Gordon. Quest’ultimo dice che c’è un nuovo caso di cui occuparsi ed il momento si chiude poco prima che i due ascoltino di cosa si tratti.

The Nun 2: la spiegazione della scena post credit

Il significato della scena post credit di The Nun 2

Nella scena Judy Warren è adolescente, quindi è assolutamente escluso che ciò che viene visto accada prima del primo incontro di Lorraine Warren con Valak, avvenuto durante un esorcismo raccontato in “L’Evocazione: The Conjuring“. Ciò fa dedurre che quello che viene mostrato è un preludio al quarto film con protagonisti i Warren, il quale sarà scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick (sceneggiatore degli ultimi due “The Conjuring” e di “Aquaman e Il Regno Perduto“).

Molto probabilmente la scena è inserita semplicemente per ricordare al pubblico dell’imminente nuovo film dell’universo e non presenta collegamenti con ciò che è successo in “The Nun 2”, esattamente come nella scena post credit di “Annabelle 2: Creation” che mostrava un’anticipazione di “The Nun”. Tuttavia, essendo stato annunciato che “The Conjuring 4” sarebbe stato il capitolo finale, c’è chi suppone che, per creare un grande evento, potrebbe esserci sia il ritorno di Valak che quello di Annabelle, cosa che spiegherebbe ancora di più la scena.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *