Cerca
Close this search box.

Oceania: Thomas Kail sarà il regista del live-action

Il regista del live-action di Oceania sarà Thomas Kail.

Annunciato ufficialmente il nome del regista del live-action di Oceania, 56° classico Disney approdato nelle sale cinematografiche nel 2016. Sarà Thomas Kail a dirigere la pellicola che vedrà, inoltre, Dwayne Johnson interpretare il semidio Maui, ruolo che rappresenterà un ritorno in quanto “The Rock” aveva già prestato la sua voce allo stesso personaggio nella versione animata.

Il live-action di Oceania ha finalmente un nome per il ruolo di regista, infatti, sarà Thomas Kail a dirigere la pellicola.

Thomas Kail sarà il regista del live-action di Oceania

Thomas Kail è un regista statunitense classe 1978 che, dopo numerosi lavori nel mondo del teatro, è divenuto famoso soprattutto per la regia di “Hamilton” del 2020, film musicale consistente in una registrazione integrale del musical di Lin-Manuel Miranda messo in scena a Brodway nel 2016. Ha inoltre diretto alcuni episodi delle serie televisive “2 Broke Girls” e “Fosse/Verdon”, quest’ultima anche prodotta da lui. Kail tornerà quindi a collaborare con la Disney dopo “Hamilton”. Va inoltre fatto notare che il compositore delle musiche di “Oceania” era stato proprio Lin-Manuel Miranda. 

Il live-action di Oceania

Oltre all’ufficialità di Dwayne Johnson nel ruolo di Maui, non si sa ancora molto sul resto del cast, nemmeno su chi potrebbe interpretare la protagonista Vaiana. Al momento è stata esclusa la possibilità di vedere in questo ruolo la voce originale Auli’i Cravalho, la quale figurerà comunque come produttrice esecutiva del live-action. il film originale del 2016 fu un grande successo sia al botteghino, incassando una cifra superiore ai 600 milioni di dollari, sia di critica, ottenedo ben due candidature ai premi Oscar 2017, Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale.