Cerca
Close this search box.

Io Capitano: online il trailer del nuovo film di Matteo Garrone

Arrivano le prime immagini ufficiali del nuovo attesissimo film scritto e diretto dall’acclamato regista di Dogman e Il racconto dei racconti.
Io Capitano trailer ufficiale film Matteo Garrone

01 Distribution ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Io Capitano“, il nuovo film dell’acclamato regista romano Matteo Garrone. Ecco di seguito quello che sappiamo su “Io Capitano”, compresa trama, cast e data di uscita del prossimo film del regista di “Gomorra” e “Dogman“.

Io Capitano cast film Matteo Garrone

Io Capitano: la trama del nuovo film di Matteo Garrone

A 4 anni di distanza dal suo personale adattamento della favola di Pinocchio con il lungometraggio del 2019, il regista Matteo Garrone torna dietro la macchina da presa per un progetto sentito ed ambizioso, descritto come una vera e propria “fiaba omerica“. La storia è quella dei due giovani Seydou e Moussa, che abbandonano la capitale senegalese del Dakar per cercare di raggiungere l’Europa. Inizia così per loro un viaggio avventuroso tra le insidie tanto del deserto quanto del male, incontrando però sul loro cammino un nemico ancora più arduo da contrastare, ovvero l’ambiguità dell’essere umano. La storia è ispirata alla vera Odissea affrontata da Kouassi Pli Adama Mamadou e molti altri che, come lui, hanno sfidato il mare e l’ignoto per sperare in una vita migliore, cercando anche di salvare la vita e difendere altri emarginati.

Io Capitano: cast e data di uscita del prossimo film di Matteo Garrone

Io Capitano” sarà l’undicesimo lungometraggio scritto e diretto dal regista romano Matteo Garrone, coadiuvato in sede di sceneggiatura da Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri per mettere mano al soggetto iniziale dello stesso regista. La fotografia del film sarà curata da Paolo Carnera, mentre il montaggio verrà affidato a Marco Spoletini, già vincitore ai David di Donatello nella sua categoria proprio con “Gomorra” e “Dogman”.

 

Il cast vedrà poi come protagonisti i giovani esordienti Seydou Sarr e Moustapha Fall, per un film che veniva fortemente atteso per la 76a edizione del Festival di Cannes, ma che alla fine verrà distribuito nelle sale dal prossimo 7 settembre, facendo presagire una probabile presenza all’80a edizione del Festival di Venezia. Ecco di seguito il trailer ufficiale di “Io Capitano”, il nuovo film di Matteo Garrone.