Cerca
Close this search box.

I migliori thriller da vedere in streaming a marzo 2023

Il brivido, la tensione sono elementi imprescindibili se si mira a intrattenere lo spettatore e tenerlo incollato alla poltrona. Molti registi si sono specializzati in questa complessa arte, ecco dunque una selezione dei migliori thriller da vedere in streaming a marzo 2023.

10 thriller da vedere in streaming a marzo 2023

In questo caso a essere presi in considerazioni sono stati due servizi streaming nello specifico, i più ricchi di contenuti e quelli di conseguenza nei quali è più facile perdersi vista l’abbondanza dell’offerta. Ecco una selezione dei 10 migliori thriller da vedere in streaming:

Ocean’s Eleven (2001) – Netflix

Primo capitolo della trilogia diretta da Steven Soderbergh che segue le vicende di uno dei gruppi di rapina più celebri della storia del cinema. Se si è alla ricerca di due ore da passare col fiato sospeso, coinvolti in continue scene di suspance, sempre in bilico tra il successo e il fallimento allora la scelta non può ricadere che su questa pellicola che tra i suoi innumerevoli pregi può anche vantare un cast di primo ordine guidato da George Clooney e Brad Pitt.

Drive (2011) – Netflix

Fulgido esempio di thriller metropolitano d’autore è “Drive” di Nicolas Winding Refn con protagonista Ryan Gosling. L’opera come spesso accade nei film del regista danese è uno straziante racconto di solitudine e di ricerca disperata di un’anima gemella nella quale rifugiarsi, il fine al quale si tende tuttavia vede una strada da percorrere per poter essere raggiunto lastricata di sofferenza e morte. La scena d’apertura è sufficiente per giustificarne la visione.

Diamanti Grezzi (2019) – Netflix

Sconsigliato ai deboli di cuore, “Diamanti Grezzi”, opera seconda dei Safdie Brothers è un allucinato racconto di autodistruzione personale causato dalla spasmodica ricerca di denaro e successo che non hanno alcun fine, se non il loro stesso ottenimento. Fotografia saturata e distorta del sogno americano, parossistica eppure veritiera rappresentazione di quella che fu la terra delle seconde opportunità. Adam Sandler inedito nella sua migliore interpretazione in carriera.

Now you see me (2013) – Netflix

Se si è appassionati del mondo della magia e dei giochi di prestigio allora non si può rinunciare alla visione di “Now you see me” in cui una banda di rapinatori intrepretata da un cast di tutto rispetto (Jesse Eisenberg, Morgan Freeman, Dave Franco, Mark Ruffalo e Woody Harrelson) si cimenta in colpi sempre più ingegnosi e spettacolari. Certo la firma autoriale non è riscontrabile, ma l’intrattenimento è garantito così come i colpi di scena, non sempre prevedibili.

Old (2021) – Prime Video

Penultima opera di uno degli autori più rilevanti degli ultimi 20 anni se si fa riferimento al genere thriller, “Old” di M. Night Shyamalan è una delle più interessanti e visivamente coinvolgenti riflessioni sullo sguardo cinematografico degli ultimi anni. Fin dove il cinema può cogliere il mutamento e il divenire, fin dove è in grado di rimanere intatto senza subire l’inevitabile erosione del tempo? Queste sono alcune delle domande che la pellicola si pone, nel contesto di un thriller in cui su una spiaggia centro americana un gruppo di turisti scoprirà che il tempo può essere il più mortale dei nemici.

Nobody (2021) – Prime Video

Action-thriller di solida fattura (uno dei migliori epigoni del filone inaugurato da John Wick) “Nobody” vede un inedito Bob Odenkirk tirarsi su le maniche e immergersi nel mondo della criminalità organizzata, mettendo in gioco una sapienza nell’uso delle armi che cela un passato misterioso. Perfettamente in linea con l’action contemporaneo la pellicola ibrida perfettamente lunghe scene di lotta con il dipanarsi di un mistero relativo al personaggio che fino all’ultimo rimane sospeso.

John Wick 3 (2019) – Prime Video

Terzo capitolo della saga diretta da Chad Stahelski, “John Wick 3” rilancia ulteriormente la posta rispetto al secondo episodio, coinvolgendo un numero sempre più elevato di stunt e comparse, tali da rendere l’universo cinematografico di Wick un mare magnum di nemici pronti a sbucare anche dalla più oscura intercapedine. Certo anche in questo film la componente thriller, rappresentata soprattutto dalle alleanze e le guerre delle organizzazioni più o meno criminali che danno la caccia al protagonista, è presente e fa capolino in più di una occasione nell’opera.

The Departed (2006) – Prime Video

Film per il quale Martin Scorsese vince il suo primo e finora unico Oscar alla regia e miglior film, “The Departed” è un’opera monumentale, in grado di innestare, in quello che a una prima e superficiale occhiata potrebbe sembrare solo un thriller spionistico, tutte le caratteristiche e le tematiche da sempre care al geniale regista di New York. Il cast guidato da Leonardo Di Caprio e Jack Nicholson, nemici giurati di due scacchieri che tuttavia tendono a confondersi tra loro, non fa altro che impreziosire uno dei migliori thriller degli ultimi anni.

Cape Fear (1991) – Prime Video

Seconda opera di Scorsese in questa selezione è “Cape Fear” che vede un mefistofelico Robert De Niro interpretare un uomo che appena uscito di prigione comincia a tormentare la tranquilla esistenza di un avvocato (Nick Nolte) che nasconde nel suo passato i motivi di questa persecuzione. L’opera rientra a pieno nelle opere del regista che analizzano l’ossessione e la paranoia, in questo caso applicate alla provincia statunitense, luogo di violenza e perdizione.

Gone Girl (2014) – Prime Video

Thriller tra i meno citati di David Fincher, “Gone Girl” è un’opera di estrema attualità sul rapporto tra verità e narrazione, privato e pubblico che vede un’immensa Rosamund Pike interagire con uno sconvolto Ben Affleck, che a seguito di sconvolgenti rivelazioni giungerà a una cocente verità.