Cerca
Close this search box.

É morto Paul Grant: addio all’attore di Star Wars e Harry Potter

É morto Paul Grant: addio all'attore di Star Wars e Harry Potter

Altro incredibile lutto nel mondo del cinema: all’età di 56 anni, a seguito di un malore, è morto Paul Grant, attore molto quotato ad Hollywood e interprete non soltanto del capo degli Ewok, della saga di Star Wars, ma anche di un folletto all’interno del film di Harry Potter e la pietra filosofale. L’attore, nell’ambito della sua carriera, ha avuto modo di distinguersi nonostante il suo nanismo, e l’ha portato a ottenere dei ruoli importanti all’interno di diverse produzioni hollywoodiane. Un malore, purtroppo, ha determinato la sua scomparsa, dopo che l’attore era stato trasportato di emergenza all’ospedale, dove è stata dichiarata la sua morte cerebrale.

Chi era Paul Grant: la carriera dell’attore

La maggior parte dei fan ricorderanno di Paul Grant in virtù del sesto episodio della saga di Star Wars, diretto da George Lucas, in cui l’attore ha interpretato Ewok, nell’ambito di un fortunatissimo ruolo che gli ha permesso di essere molto quotato ad Hollywood nell’ambito della sua carriera. Peter Grant, però, non soltanto è comparso anche all’interno del film Harry Potter e la pietra filosofale di Chris Columbus, ma anche in altre produzioni importanti, recitando al fianco di attori di grandissimo livello, come Harrison Ford e David Bowie


Con il cantante e attore, Paul Grant ha recitato in Labyrinth, dove veste i panni del folletto: la sua caratteristica fondamentale, l’altezza che lo portava ad essere alto 1,30 m, ha determinato anche parte del suo successo cinematografico in ruoli che rispecchiassero la sua figura. Al di là delle grandi produzioni, Paul Grant aveva recitato anche in un film di grande valore come Willow, per poi allontanarsi dalle scene.