Cerca
Close this search box.

Dwayne Johnson accusato di aver fatto fallire Shazam e Black Adam

Dwayne Johnson ha fatto fallire la DC

Shazam! Furia Degli Dei” è da poco uscito nelle sale cinematografiche, ma nella prima settimana di esordio è stato un cocente flop al botteghino. Nonostante non fosse presente nel film, alcuni dirigenti di Hollywood hanno accusato Dwayne Johnson di aver contribuito non solo all’insuccesso del sequel di Zackary Levi, ma anche di “Black Adam” e dell’intero futuro del DC Extended Universe!

I danni di Dwyane Johnson fatti a Shazam

Secondo The Wrap, il quale ha riportato interviste anonime di dirigenti che hanno lavorato con l’attore, Dwayne Johnson ha generato molto malcontento alla Warner per aver rifiutato di coinvolgere il personaggio di Shazam nella campagna marketing DC e di aver basato tutta l’attenzione esclusivamente su un crossover tra Black Adam ed il Superman di Henry Cavill (che ora verrà sostituito da un reboot diretto da James Gunn).

Nei fumetti originali Black Adam nasce proprio come antagonista del supereroe interpretato sullo schermo da Zackary Levi ed infatti nei piani iniziali era previsto proprio il crossover tra i due, tanto che Dwayne Johnson compare brevemente in una sequenza del primo film attraverso una simulazione del mago che da i poteri al protagonista.

Il piano era di fare comparire a sua volta Shazam in una scena post credit diBlack Adam“, nella quale il supereroe avrebbe ricevuto una richiesta d’aiuto da Hawkman per fronteggiare il personaggio di Dwayne Johnson. Tuttavia quest’ultimo, una volta visionato la prima pellicola, avrebbe perso interesse per il supereroe ed ha insistito estremamente affinché non comparisse nessun riferimento nel film e si è persino rifiutato di fare un cameo di “Shazam! Furia Degli Dei“, sconvolgendo completamente i piani di Walter Hamada.

Dwayne Johnson odia Shazam

Dwayne Johnson accusato di egocentrismo

Sempre secondo i dirigenti di Hollywood, l’egocentrismo di Dwayne Johnson avrebbe rovinato l’intera direzione della DC che cercava in tutti i modi di avere una ripartenza, poiché l’attore aveva l’ossessione di intromettersi in ogni decisione della Warner pur di mettere al centro dell’attenzione il suo personaggio, tanto che diverse indiscrezioni dicono che Dwayne Johnson avrebbe addirittura presentato un suo personale piano sull’universo che vedeva Black Adam sempre più importante.

Uno dei dirigenti ha dichiarato che tale approccio avrebbe influito anche sul flop al botteghino dello stesso “Black Adam”, poiché Dwayne Johnson sarebbe stato più concentrato sul costruire un brand attorno a lui che sul fare un bel film. Inoltre Dwayne Johnson avrebbe questa ossessione anche per tutte le altre saghe in cui partecipa, dove pretende di stare sempre di essere il più importante, tanto che “Fast And Furious” ha avuto diversi problemi proprio a causa dei litigi tra lui e Vin Diesel. Adesso Dwayne Johnson è stato mandato via dalla DC, anche se, a detta sua, soltanto temporaneamente.

Zachary Levi conferma le indiscrezioni di The Wrap

Un Zachary Levi particolarmente attivo sui social, negli ultimi giorni, ha confermato le indiscrezioni di The Wrap, circa il ruolo di Dwayne Johnson a proposito della mancata presenza in cameo dell’attore e del suo Shazam in Black Adam, in cui è stato incluso – invece – il Superman di Henry Cavill, in un disperato tentativo di Dwayne Johnson di rivitalizzare il DCEU attraverso il crossover tra i due personaggi. Repostando, nelle sue stories, le indiscrezioni di The Wrap, l’attore ha aggiunto “La verità ti libererà”, confermando, di fatto, tutto ciò che era stato anticipato dai noti insider.