Cerca
Close this search box.

Il Gladiatore 2: Barry Keoghan in trattative per entrare nel cast

Il Gladiatore: Barry Keoghan in trattative per il sequel

Dopo aver confermato l’attore che interpreterà il protagonista e che Russel Crowe non tornerà nel suo iconico ruolo, adesso il sequel diIl Gladiatore“, diretto ancora una volta da Ridley Scott, potrebbe aggiungere un altro candidato agli oscar nel cast e si sta parlando infatti di Barry Keoghan!

Il ruolo di Barry Keoghan in Il Gladiatore 2

Secondo l’Hollywood Reporter, Barry Keoghan è in trattative per interpretare il ruolo dell’imperatore Geta, sovrano di Roma realmente esistito (ed uno dei pochissimi volti storici dell’impero ad aver ricevuto la condanna della damnatio memoriae) e potenziale antagonista di questo nuovo progetto. Anche se il personaggio di Keoghan è reale, il film non sarà basato su eventi realmente accaduti come del resto valeva già per il primo capitolo.

Il Gladiatore: Barry Keoghan in trattative per il sequel

Chi è Barry Keoghan

Barry Keoghan è un attore che si è fatto una grande strada nel cinema indipendente, cominciando ad essere notato soprattutto dopo le sue performance in “Il Sacrificio Del Cervo Sacro” di Yorgos Lanthimos ed in “Dunkirk” di Christopher Nolan uscite nello stesso anno. Il suo forte impegno in altre opere come “American Animals” di Bart Layton o la serie TV “Chernobyl” di Johan Renck continuano ad essere apprezzati, tanto da essere candidato ad un BAFTA per la migliore stella emergente

La svolta definitiva per il grande pubblico arriva quando viene scelto per interpretare Druig in “Eternals” di Chloé Zhao e soprattutto Joker in “The Batman” di Matt Reeves ed i suoi futuri seguiti. Infine Hollywood lo premia grazie alla già citata nomination agli oscar per il migliore attore non protagonista ottenuta con la sua interpretazione in “Gli Spiriti Dell’Isola” di Martin McDonagh, opera che gli ha anche permesso di vincere il suo primo BAFTA.