Cerca
Close this search box.

Quentin Tarantino al lavoro su The Movie Critic, il suo ultimo film

The Movie Critic: l'ultimo film di Quentin Tarantino

Tutti stavano aspettando l’arrivo del decimo film di Quentin Tarantino, particolarmente atteso perché definito dall’autore come l’ultimo film della sua carriera, per la semplice paura, da parte sua, di non voler arrivare a realizzare opere non all’altezza di quelle passate dopo tanti anni. Adesso è stato finalmente annunciato quello che sarà il suo film finale, ovvero “The Movie Critic“!

Che cos’è The Movie Critic, il film finale di Quentin Tarantino

Secondo l’Hollywood Reporter, il film sarà ambientato nella Los Angeles degli anni 70 ed avrà una protagonista femminile. Per la testata, quest’ultima potrebbe essere basata sulla vita di Pauline Kael, uno dei critici cinematografici più celebri di sempre, nota soprattutto per i suoi “dibattiti litigiosi” fatti con gli editori e con i registi dei film. Il periodo trattato della sua vita, sempre secondo l’Hollywood Reporter, potrebbe essere quello in cui è stata temporaneamente scelta come consulente della Paramount Pictures.

Quentin Tarantino: il film finale

Quando uscirà l’ultimo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino è intenzionato ad iniziare le riprese di “The Movie Critic” questo autunno, quindi è molto probabile che l’opera arrivi nel 2024 se tutto andrà secondo i piani. Al momento non c’è ancora uno studio che ha acquistato il film, ma sembra che il regista, avendo da poco finito la sceneggiatura, si metterà in contatto proprio in questi giorni con varie case che cercheranno in tutti i modi di ottenere l’esclusiva. Non si sa ancora nulla sugli attori coinvolti nel progetto.