Cerca
Close this search box.

“Suzume no Tojimari”: online il 2° trailer ufficiale del film di Makoto Shinkai

Suzume no Tojimari online il secondo trailer del film di Makoto Shinkai, film di animazione

La casa di distribuzione cinematografica Toho ha rilasciato il secondo trailer ufficiale di “Suzume no Tojimari“, il settimo film del regista ed animatore del Sol Levante Makoto Shinkai.

Con “Suzume no Tojimari” (che tradotto in italiano andrebbe a significare “La serratura di Suzume“) ritorna sul grande schermo uno degli autori più chiacchierati nel panorama animato orientale (e non solo), appunto quel Makoto Shinkai già regista tra gli altri di “5 centimetri al secondo“, “Il giardino delle parole“, “Your Name.” e “Weathering with you“, a distanza da quest’ultimo di 3 anni.

 

Trama di “Suzume no Tojimari”: di cosa parlerà il film?

Film scritto e diretto da Makoto Shinkai, “Suzume no Tojimari” narra la storia di formazione della liceale diciasettenne Suzume che vive in una cittadina del sud-ovest del Giappone. Un giorno la ragazza incontrerà un misterioso giovane, che dice di voler trovare un’altrettanto misteriosa porta all’interno di una casa abbandonata sulle montagne. Affascinata ed attirata senza nemmeno rendersene conto, Suzume seguirà il giovane nel suo magico viaggio, rimanendo però coinvolta in una corsa contro il tempo per salvare il Giappone da una serie di disastri.

 

“Suzume no Tojimari”: chi ha lavorato all’opera

Come detto il regista Makoto Shinkai non solo sarà in cabina di regia, ma ha scritto anche la sceneggiatura, come per le altre sue opere. “Suzume no Tojimari” infatti riceverà anche un adattamento manga realizzato da Denki Amashima e che anticiperà l’uscita del film nelle sale giapponesi di due settimane.

Al film giapponese ha lavorato anche Masayoshi Tanaka (“Your Name.”, “Weathering With You”) accreditato come character designer, mentre Kenichi Tsuchiya (“Your Name.”, “Il giardino delle parole”) ha il ruolo di direttore dell’animazione.

La colonna sonora è stata composta dalla rock band nipponica Radwimps che, dopo i successi di “Your Name.” e “Weathering with you” torneranno a far emozionare il pubblico con le loro note.

 

“Suzume no Tojimari”: quando uscirà in Italia e trailer ufficiale

Ancora non è stata rilasciata una data di distribuzione precisa per “Suzume no Tojimari”, ma il nuovo film di Makoto Shinkai dovrebbe approdare nelle sale giapponesi dal prossimo novembre, mentre a livello internazionale la distribuzione dovrebbe iniziare già da gennaio 2023.

Ecco di seguito il trailer ufficiale: